CHI SIAMO
Miss Trucco Green Ethic è un brand giovane, sardo e dinamico.
Nell’epoca del Consumismo e della Globalizzazione le parole chiave, per noi, sono “eco-sostenibilità”, “eco-dermocompatibilità” e “produzioni locali”. Cerchiamo risposte nella valorizzazione della nostra terra, nelle materie prime di altissima qualità e nel lavoro artigianale. Valorizziamo piccole realtà, le riadattiamo alle odierne richieste e ne facciamo capolavori che rievocano l’importanza delle tradizioni locali . E’ nella semplicità delle nostre formule che rappresentiamo la cultura Sarda.
Miss Trucco è un gioco di parole: da un lato il rito dello struccaggio che ci accompagna a conclusione di ogni giornata e dall’altro l’esigenza di creare un approccio al trucco estremamente creativo e diverso.

Cosa Produciamo
- Ogni struccante è realizzato con il 96,7% di materie prime naturali che derivano da agricoltura rigorosamente locale/italiana e non intensiva.
- La nostra linea di bifasici è accompagnata da una gamma di accessori, personalizzati e di altissima qualità, che coccolano la nostra pelle nella semplicità di pochi gesti.
- Manopole Viso, Occhi-Labbra, Pad struccanti e tantissime idee per conservare con attenzione ogni tesoro.
- Non sono presenti allergeni del profumo, prodotti petrolchimici, sistemi conservanti irritanti a difesa della nostra pelle e nel rispetto dell’ecosistema.
- Ogni accessorio è realizzato e ricamato da artigiano italiano su tessuti italiani in modo tale da garantirne la durata nel tempo.
I NOSTRI PRODOTTI








































LE NOSTRE FORMULAZIONI
Le nostre formulazioni sono semplici e volte a garantire un'alta performance del prodotto.

I sistemi bifasici sono, per antonomasia, formati da una fase acquosa (idrolato e acqua) ed una oleosa (miscele di oli per miscele sebo-simili). Le fasi acquose sono formate dal 60% di idrolato biologico di elicriso/salvia/lavanda/iperico e dal 10% di acqua. In ogni etichetta compare al primo posto l'idrolato in questione,proprio a sottolineare la preziosità. La fase oleosa non è costituita da "derivati" di oli vegetali come l'octyl palmitate/ethylhexyl palmitate, estere derivante dall'olio di palma.
E' stato utilizzato il 30% di olio di mandorle puro spremuto a freddo, per una questione ascrivibile alla densità/diffondibilità/assorbimento che ce lo fa considerare un olio di media leggerezza adatto alla rimozione dei residui di trucco e non comedogeno vista la natura del prodotto. Il restante 4% è dato dall'emulsionante, la lecitina, il sistema conservante anti-ossidanti


Non sono state in maniera alcuna utilizzate profumazioni ed allergeni del profumo per sottolinearne l'unicità. Ogni prodotto ci conduce in un preciso contesto, che sia mare o aperta campagna. Gli odori sono stati mantenuti per affrontare un'esperienza sensoriale unica e davvero naturale.